

Un incontro speciale, all’insegna del networking, della celebrazione e della scoperta di un nuovo approccio al marketing, che mette al centro le persone, la consapevolezza e la creatività.un’esperienza pratica e ispiratrice, con momenti di riflessione, sfide creative in team e consigli concreti per il vostro lavoro quotidiano
Abbiamo avuto il privilegio di partecipare come relatori all'appuntamento estivo di Swiss Marketing Ticino nella splendida cornice del Lido di Lugano.
Con i presenti abbiamo condiviso uno spazio esperienziale unico, dove il marketing ha incontrato il respiro, l'ascolto e un pizzico di follia creativa e dove abbiamo esplorato insieme come la consapevolezza possa diventare una leva strategica per il marketing.
La Mindfulness ci ha insegnato a guardare il mondo con occhi nuovi, anche nel Marketing Perché è proprio lì che nasce l’innovazione. Abbiamo scoperto che in un mondo che corre, scegliere di essere presenti è un atto rivoluzionario.
Il Pensiero Creativo nasce proprio nel momento in cui smettiamo di fare ed iniziamo ad essere.
Abbiamo condiviso come l' IA non sia solo una tecnologia: può essere un amplificatore di emozioni, di consapevolezza, di creatività... ma anche un rischio di manipolazione e appiattimento. La sfida per chi lavora nel marketing è scegliere con consapevolezza.
Perché la tecnologia è uno strumento, ma la regia resta la nostra.
Ringraziamo Luigi Bordoni Pietro Jolli Alessandro Marrarosa Natascia Valenta Laura Santambrogio e tutta l'associazione Swiss Marketing Ticino per aver creduto in questo progetto ed averci coinvolti
Un ringraziamento anche a Alfio Giuffrida per aver fissato le emozioni della serata in un fantastico video e naturalmente un grande Grazie a tutte e tutti i partecipanti per il loro coinvolgimento attivo ed entusiasta!
